COME FUNZIONA L'INTEGRAZIONE con PLATEFORM?

Quest’integrazione offre la possibilità ai tuoi clienti di prenotare un tavolo attraverso la tua App xMenu.

 

I clienti visualizzeranno, oltre le classiche sezioni Ritiro in sede e Consegna a domicilio, anche la nuova sezione Prenota tavolo.

 

Ritroverai poi la prenotazione su Plateform nella sezione Prenotazioni.

 

Come procedo per attivare l'integrazione?

Se hai già un account Plateform Light (versione gratuita) vai al punto A.

Se hai già un account Plateform Full (versione a pagamento) vai punto B.

 

 

Se non hai ancora Plateform crea il tuo account:

 

A. Ho Plateform Light (versione gratuita)

Se avevi già, o hai appena fatto, Plateform Light non devi fare altro che contattare xMenu all’indirizzo email supporto@xmenu.it indicando l’intenzione di collegare Plateform alla propria App.

 

Sarà direttamente il team di xMenu a contattare Plateform per procedere con l’integrazione.

 

B. Ho Plateform Full (versione a pagamento)

Se hai già, o hai appena fatto, Plateform Full dovresti avere accesso alla sezione API, necessarie per procedere con il collegamento xMenu-Plateform.

I dati che servono ad xMenu sono due: API username e API password.

Dove trovo l'API USERNAME su Plateform?

L’API username, è il numero ID che trovi su Plateform in alto a destra accanto al nome del locale tra le parentesi.

Dove trovo l'API PASSWORD su Plateform?

Trovi l’API password dentro alla tua licenza Plateform nella sezione 

Impostazioni > Integrazioni > Generale.

Una volta recuperati questi dati contatta xMenu all’indirizzo email supporto@xmenu.it indicando l’intenzione di collegare Plateform alla propria App e riportando nella mail il nome del tuo locale e i due dati che hai appena recuperato da Plateform, ossia API username e API password.

Step finali in comune con tutte le versioni

Una volta che da xMenu ti avranno comunicato l’avvenuto collegamento ti troverai sulla tua App la sezione “Ordina / Prenota” e “Prenota tavolo”.

Cliccando sopra sarà possibile effettuare la prenotazione direttamente sulla tua app xMenu.

NB. La disponibilità degli orari viene mandata da Plateform verso xMenu, quindi è importante assicurarsi di inserire gli orari e la capacità massima attraverso i turni su Plateform.

 

Per ulteriori dettagli su come funziona Plateform consulta i link qui sotto:

FINE