9 Giugno 20226 Giugno 2022 di xmenu RICHIESTA FATTURA da parte del CLIENTE Hai clienti che ti fanno richiesta di fattura (al posto dello scontrino)? Ora puoi attivare la sezione apposita direttamente in fase di checkout Come lo visualizza il cliente? Il cliente in fase di checkout dovrà semplicemente attivare il campo di fatturazione inserendo il flag in “Vuoi la fattura?“ Una volta attivo apparirà un campo compilabile con relativi dati di fatturazione (segue esempio) Questo campo una volta compilato rimane memorizzato per i successivi ordini ma la richiesta di fattura viene sempre chiesta al cliente. Rimane quindi la possibilità di ordinare con o senza fattura, a seconda delle necessità del momento Come lo attivo? Vai sul Pannello > Clienti> Opzioni > Richiesta fattura e attiva il flag: Opzione fattura nel checkout Screen dal Pannello di Controllo Infine salva il tutto Dove lo trovo quando ricevo un ordine? I dati di fatturazione li trovi direttamente in ordini in arrivo (e nello storico ordini) Puoi copiarli velocemente grazie al tasto “copia dati” Inoltre vedrai anche la dicitura “Fattura” sulla stampa dell’ordine e nella sezione elenco clienti trovi il campo dedicato se hai bisogno di aiuto contattaci supporto@xmenu.it FINE